Risiedere e lavorare in australia grazie al WHV



Vota o condividi questo articolo

share su Facebook vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita segnala su Technotizie vota su Fai Informazione Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati segnala su ziczac Condividi su FriendFeed Stumble Upon Toolbar

VIVERE E LAVORARE IN AUSTRALIA

Attualmente stiamo ricevendo un sacco di richieste sul visto che abbiamo utilizzato per stare in Australia per un anno, a questo proposito voglio quindi postare un articolo dettagliato proprio per aiutarvi in questa scelta, a parer mio molto entusiasmante… Premetto che le informazioni sotto riportate partono da una mia conoscenza personale in materia, e che per questo non devono essere prese come attendibili al 100%; bisogna sempre e comunque affidarsi al sito ufficiale dell’immigrazione australiana, di cui vi lascio il link ufficiale:
 
www.immi.gov.au (australian goverment – department of immigration and citizenship)
 
Questo è il sito del governo australiano (ripeto unica fonte ufficiale a cui affidarsi).
 
Una volta entrati si può cliccare sulla finestra “Finding a Visa”; si aprirà automaticamente una pagina che ti permette, attraverso la compilazione di un breve questionario, di capire se il visto che stai richiedendo è realmente quello più indicato per te.
 
 
Successivamente si aprirà una schermata che indica nel dettaglio il visto a cui potete accedere, con tanto di requisiti che bisogna rispettare per poter ottenere il vostro primo visto.
 
 
Ora, nel dettaglio, vedremo i requisiti specifici per il WHV (Working Holiday Visa) che per i cittadini italiani ha come numero 417. Ricordate che ogni visto ha dei requisiti differenti ed è sempre bene leggere con calma tutta la documentazione prima di procedere con la richiesta.

General requirements (requisiti generali)

You Must (tu devi): 
  • Essere cittadino italiano
  • Non avere figli a carico
  • Devi essere fuori dal territorio australiano nel momento in cui richiedi il primo WHV
  • Devi avere un minimo di 18 anni e un massimo di 30 anni (inclusi) nel momento in cui richiedi il visto.
  • Nel momento in cui il tuo visto è stato accettato, hai tempo 12 mesi per entrare in Australia.
Questi sono solo alcuni dei requisiti per poter entrare in Australia ma sono tutti da soddisfare in quanto sono requisiti necessari per accedere alla richiesta di visto.
 
Il visto è disponibile sia in modalità cartacea che online (consigliamo online è più veloce e facile da fare). Inoltre ricordiamo che il visto online è disponibile entro poche ore dalla richiesta (circa il 90% dei richiedenti lo ricevono al massimo 24/48 ore dopo la richiesta).
 
Per maggiori dettagli continuate a seguirci. A presto!
0 Responses

Posta un commento

abcs