Mi chiamo Gaia e andrò in Australia

Ciao a tutti!!! Mi chiamo Gaia Benfante e sono la 3^ componente del gruppo che prenderà parte a questa splendida avventura chiamata Australia... Il 16 febbraio 2013 il nostro aereo lascerà l'Italia con noi tre a bordo per portarci in un paese totalmente nuovo e molto distante dalla nostra attuale casa...


PERCHÉ HO DECISO DI PARTIRE?

Ho deciso di lasciare l'Italia perché non mi offriva più le prospettive di crescita sia professionale che personale che io attualmente sto cercando. Purtroppo sono arrivata a chiedermi se questo Paese avrà ancora qualcosa da offrirmi, visto che la situazione economica attuale mi impedisce di pensare ad un futuro. 

Ho voglia di scoprire nuovi paesaggi, nuove persone e nuove situazioni per mettere in gioco tutta me stessa e poter finalmente dire che sono soddisfatta della vita che sto facendo. 
Anche se sono una persona molto positiva, non mi faccio illusioni sulla nostra vita futura, so che ci saranno molti ostacoli da superare, a cominciare dalla convivenza tra noi tre e dalla lingua; ma so anche che vivremo fantastiche avventure in compagnia di altri viaggiatori che hanno deciso di compiere questo passo. 

L'Australia attualmente è il paese che può offrirci delle prospettive migliori: allora perché non provarci?

La vita è una sola ed io voglio viverla.

Sono Maurizio e parto per l'Australia

Ragazzi ci siamo, il primo passo è compiuto; biglietti acquistati!

Mi chiamo Maurizio e dopo lunghi ci vado ... non ci vado ... ora ho finalmente deciso, il 16 febbraio ci vado per forza!

PERCHÉ HO DECISO DI PARTIRE E DOVE VADO?

Meta prefissata: Australia!
Con la crisi che assale l'Europa andarmene era una cosa che volevo fare da parecchio tempo solo che forse non avevo trovato ancora il coraggio, finché con altri amici abbiamo deciso che era arrivato il momento giusto per fare il grande passo.

L'Australia oramai è una tra le mete che più viene considerata per ripartire da zero.

Ma non è solo una questione di crisi ma anche una crescita personale, allargare i propri orizzonti verso una cultura che si discosta da quella tipica europea.


QUANDO PARTO E COSA INTENDO FARE?

Mancano ancora sette mesi e conto il passare dei giorni per vedere un sogno diventare realtà.

io sono giovanissimo, ho solo 20 anni e sto mettendo tutto quello che ho in gioco per affrontare una nuova vita in un altro paese e questo blog spero possa essere d'aiuto a tutti quelli che pensano di non potercela fare a mollare tutto...

La mia intenzione è quella di continuare il mio percorso universitario in Australia con la speranza che un giorno il famoso pezzo di carta mi possa realmente servire.

Questi articoletti vi mostreranno la mia Australia e man mano che compirò un passo che mi avvicina sempre più alla terra dei canguri vi renderò partecipi.

Quindi presto notizie sul visto a tutti ...

Stay Tuned :)
abcs