Mi chiamo Gaia e andrò in Australia



Vota o condividi questo articolo

share su Facebook vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita segnala su Technotizie vota su Fai Informazione Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati segnala su ziczac Condividi su FriendFeed Stumble Upon Toolbar
Ciao a tutti!!! Mi chiamo Gaia Benfante e sono la 3^ componente del gruppo che prenderà parte a questa splendida avventura chiamata Australia... Il 16 febbraio 2013 il nostro aereo lascerà l'Italia con noi tre a bordo per portarci in un paese totalmente nuovo e molto distante dalla nostra attuale casa...


PERCHÉ HO DECISO DI PARTIRE?

Ho deciso di lasciare l'Italia perché non mi offriva più le prospettive di crescita sia professionale che personale che io attualmente sto cercando. Purtroppo sono arrivata a chiedermi se questo Paese avrà ancora qualcosa da offrirmi, visto che la situazione economica attuale mi impedisce di pensare ad un futuro. 

Ho voglia di scoprire nuovi paesaggi, nuove persone e nuove situazioni per mettere in gioco tutta me stessa e poter finalmente dire che sono soddisfatta della vita che sto facendo. 
Anche se sono una persona molto positiva, non mi faccio illusioni sulla nostra vita futura, so che ci saranno molti ostacoli da superare, a cominciare dalla convivenza tra noi tre e dalla lingua; ma so anche che vivremo fantastiche avventure in compagnia di altri viaggiatori che hanno deciso di compiere questo passo. 

L'Australia attualmente è il paese che può offrirci delle prospettive migliori: allora perché non provarci?

La vita è una sola ed io voglio viverla.
11 Responses
  1. piero Says:

    Brava ragazza, tu sì che hai cervello, ti auguro tutto il bene del mondo, so che sarà molto difficile la tua vita in un paese straniero, ma non demordere mai, troverai quello che cerchi, avessi 30 anni di meno lo farei anch'io, ormai l'Italia è un paese in declino, neanche il Padreterno ce la farebbe a farlo risalire, buona fortuna amica a te e ai tuoi amici

  2. Anonimo Says:

    Sei grande, fai benissimo io ho mancato la mia occasione molti anni fa, nella vita bisogna avere coraggio, realizzare i nostri desideri e non vivere di rimpianti, guardando indietro quando arrivi ad una certa età. Ti auguro tutto il bene del mondo e la realizzazione dei tuoi sogni.

  3. luigi Says:

    Brava, dovrebbero fare tutti cosi, fuori dall'italia qualche possibilità c'è rimanere qui si rischia solo di fare una vita da precari ed alla fine non ti ritrovi niente, come si dice " cornuto e mazziato".

  4. Anonimo Says:

    Si ma....spiegaci cosa vai a fare in Australia esattamente please!

  5. mario Says:

    che forzaaaaaaaaaaa grandissima!!! è possibile ritrovarci una volta sul posto? anche io dovrei partire a breve... un saluto e brava ottima scelta!!!

  6. Anonimo Says:

    Beata te che puoi farlo... io non ho neanche i soldi per partire.... Auguroni per un roseo futuro! PS: partendo non perdi niente... tranquilla, lasci solo un gran paese di m.....
    PEPPE

  7. StudioNews24 Says:

    Complimenti, sei una grande gaia!

  8. cagnaccio Says:

    sei già la seconda persona giovane che conosco che decide di andare via dall'Italia per l'Australia: fate bene, lì la vita è ancora vita!

  9. reporterlombardia Says:

    Io ho dei parenti in Australia, ma a quanto so ci sono dei problemi di visto. Non è così?

  10. Gaietta Says:

    @ Piero: Grazie mille per il sostegno, sono d'accordo con te, mi fa piacere che anche persone un po' più grandicelle di me riescano a capire che questa è un'opportunità di crescita a tutto campo!! Auguri anche a te e alla tua vita...e che i tuoi sogni si realizzino, sempre!!

    @ anonimo: Hai perfettamente colto la mia paura più grande...Quella di rimanere "incastrata" in una vita che nn è la mia, con un lavoro che non mi soddisfa e senza nessuna prospettiva futura!!Agghiacciante!! Auguro anche a te di trovare un equilibrio che ti faccia stare bene anche in futuro!

    @ Luigi: E dire che io il lavoro ce l'ho anche assicurato; però siccome non è quello che vorrei fare in futuro, ho dedotto che sarei dovuta partire per ritrovare un po' me stessa!

    @ Anonimo: Cosa vado a fare? Bella domanda direi...Beh, il nostro "piano" prevede di lavorare sfruttando appieno i primi due anni di WHV e poi, nel caso non dovessimo trovare uno sponsor, continuare a rimanere lì tramite il Visto Student...Il mio sogno è laurearmi lì e iniziare a lavorare nel mondo dell'organizzazione di matrimoni e ristorazione...direi un mix di entrambi!! (che sono le mie passioni più grandi!)

    @ Mario: ritrovarci sul posto? penso proprio che lì troveremo talmente tanti italiani che ci sentiremo un po' tutti a casa!!ehehhe....buon viaggio!

    @ Anonimi: ho imparato che la parola "non" non esiste nel mio vocabolario! Hai pochi soldi? beh allora lavora con tutto te stesso per raggiungere un obbiettivo!!A 17 anni sono arrivata a fare anche 3 lavori contemporaneamente (oltre alla scuola) pur di avere i soldi per fare la patente!! Volere è potere, non dimenticarlo mai....Fai economia su tutto, cerca di spendere solo per lo stretto necessario e utilizza tutto il tempo disponibile per cercare di guadagnare sempre di più...I soldi per l'Australia non li ho presi dal lavoro che sto facendo attualmente, bensì dal sito di ricette che gestisco su internet!! Quindi i miei risparmi in linea di massima sono ancora tutti lì!!

  11. Gaietta Says:

    @ StudioNews 24: Grazie milleeeee!!!

    @ Cagnaccio: tra i miei amici invece noi siamo un po' i ritardatari!!ehehehe, altri come noi sono già lì da almeno un anno e mica tornano in Italia...

    @ Reporterlombardia: in che senso problemi di visto? Se mi aiuti a capire magari posso aiutarti meglio con la risposta, noi 3 il WHV ce l'abbiamo già in mano e non ci abbiamo messo molto a farlo in realtà...Aspetto tuo notizie!


Posta un commento

abcs